vai al sito
50 ANIMALI DA SCOPRIRE DA VICINO
Il leopardo e lo scricciolo, il tricheco e la tartaruga di mare, il gorilla ed il martin pescatore, il leone e la zebra, la pantera e il pettirosso, e tantissimi altri animali di specie diverse ti aspettano alla mostra SPECIES a Barzanò.
INIZIATIVA PER LE SCUOLE:
INIZIATIVA PER LE SCUOLE:
Anche MOLO, tra le numerose iniziative che celebrano il 2010 come anno internazionale della Biodiversità indetto dall’ONU, partecipa ad uno straordinario evento che spicca nel panorama artistico nazionale.
Si tratta di SPECIES, mostra dello scultore naturalista iperrealista Michele Vitaloni, che verrà inaugurata venerdì 24 settembre alle ore 18 a Barzanò (Lc).
L’esposizione di 50 opere, realizzate con fusioni in bronzo o in pasta di legno e dipinte ad olio, raffiguranti animali di varie specie e realizzate a grandezza naturale, è allestita in diversi luoghi suggestivi della cittadina brianzola dove l’artista risiede: l’antica Canonica di San Salvatore e le dimore storiche del XVIII e XIX secolo Villa Della Porta, Villa Paladini e Villa Manara.
La mostra è organizzata dall’associazione culturale BAC, Barzanò Arte Cultura nell’ambito delle iniziative Le stagioni della Canonica e riceve il patrocinio del Ministero dei Turismo, della Provincia di Lecco, del Comune di Barzanò, dell’Italian Cultural Institute di Londra e del Convention on Biological Diversity.
Anche MOLO, l’organizzazione di volontariato che promuove l’espressione artistica dei ragazzi in età scolare, partecipa attivamente a questa importante iniziativa culturale, in collaborazione con i soggetti organizzatori della mostra, ed organizza dal 27 settembre al 10 ottobre, per le scuole del territorio di ogni genere e grado che ne fanno richiesta, visite didattiche alla mostra con l'eccezionale presenza dello scultore naturalista. Per informazioni e prenotazioni di gruppi classe, accompagnati dai loro docenti, si prega di prendere contatti con il numero 039 955855, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12. L’ingresso è gratuito.
http://associazionemolo.blogspot.com/
Nessun commento:
Posta un commento