RASSEGNA STAMPA

martedì 26 ottobre 2010

CASATE ON LINE


Il primo giornale online della provincia di Lecco Martedì 26 ottobre 2010 alle 17:29

Inaugurata a Londra la mostra dell’artista barzanese Vitaloni

Barzanò Si è aperta nel pomeriggio di venerdì 22 ottobre nel centro di Londra la mostra “SPECIES” di Michele Vitaloni, ospitata nella prestigiosa sede della Royal Geographical Society. Situata in una posizione centrale della capitale britannica, di fronte ad Hyde Park e a fianco alla Royal Albert Hall lungo l’Exhibition Road, la mostra potrà beneficiare di un traffico mensile di oltre 90.000 persone, che abitualmente frequentano quest’area centrale della città.


La mostra, allestita in un moderno salone dalle pareti di vetro, propone una selezione delle opere che lo scultore naturalista iperrealista Michele Vitaloni ha presentato poche settimane fa a Barzanò nell’antica Canonica di San Salvatore, con l’aggiunta di alcuni pezzi particolari come il Granchio, giunto per la straordinaria occasione dalla Gallerie Miessen di Bruxelles. o come la “Testa di Leopardo” che verrà battuta all’asta il 3 novembre da Christie’s donando una parte del ricavato in beneficenza alla “Leopard Conservation Project” del Sud Africa.



Presenti all’inaugurazione il Direttore della Royal Geographical Society Michael Palin e il presidente onorario del WWF Italia Fulco Pratesi.



Il presidente onorario di WWF Italia Fulco Pratesi

Nel corso dell’inaugurazione, che ha ricevuto il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura di Londra, è stata offerta agli invitati una prelibatezza d’eccezione, una scultura di cioccolato ispirata all’opera “Tortughero” di Michele Vitaloni, creata dal maestro cioccolatiere Marco Colzani dell’omonima pasticceria di Cassago Brianza con solo due ingrendienti, fave di cacao e zucchero di canna, secondo la sua semplice ricetta artigianale. Un pensiero goloso che gli ospiti italiani e londinesi presenti hanno molto apprezzato.
La mostra a Londra rimarrà aperta fino al 26 novembre, con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 17,00.

Per ulteriori informazioni: +44 (0) 20 75913000 www.rgs.org

Ingresso libero.




Nessun commento:

Posta un commento